+39 0922 881140 centroamico@libero.it

INIZIATIVE

#NONSIETESOLI #NOISIAMOCONVOI

In questo periodo di estrema emergenza sanitaria legata al Coronavirus, i professionisti del “Centro Amico Onlus” di Ravanusa sono vicini ai pazienti e a tutte le loro famiglie con Ascolto attivo, teleriabilitazione per dare continuità terapeutica-assistenziale

convegni e le celebrazioni delle Giornate Internazionali delle Persone con Disabilità e della consapevolezza sull’autismo hanno lo scopo di mobilitare il maggior sostegno possibile nel garantire maggiore dignità, diritti e benessere di queste persone.

La Voce del Centro Amico” (bollettino ad esclusivo uso interno) ha l’intento di tenere aggiornati gli utenti e i loro familiari sulla vita dell’associazione, diventando un ulteriore strumento di raccordo sempre più costante e presente.

In occasione della celebrazione del 15° anno di attività del Centro è stato indetto un concorso di poesia. Il tema del concorso era “la Solidarietà e la Diversità”; i concorrenti hanno dovuto riflettere su questo aspetto dell’esistenza che, certamente, emoziona e può indurre alla composizione poetica.
Incentivare la produzione di componimenti poetici e conservarne la memoria scritta è parso al Comitato Direttivo un obiettivo di qualità, non estraneo alla propria attività educativa e di riabilitazione.
Il Centro Amico ha curato l’edizione di un libretto con l’intenzione di non disperdere il risultato del concorso che ha visto premiare tre concorrenti per ogni tipologia d’appartenenza (alunni della scuola primaria, della secondaria di primo e di secondo grado, adulti).

Lo Sportello informativo per mettere a disposizione della comunità le competenze e le professionalità del Centro ed essere sempre più vicini ai diversamente abili e alle loro famiglie nell’evitare sentimenti di solitudine e di emarginazione.

I Momenti di fraterna condivisione tra socie e team operativo per rinsaldare rapporti sempre più improntati sul rispetto, sulla condivisione e sulla collaborazione.

Contattaci

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci.